T.B.S. Cap.01 “TWIST AND SHOUT”

Questa sera vi racconteremo la storia di quattro ragazzi di Liverpool che probabilmente già tutti conoscete, attraverso alcuni dei brani più significativi della loro carriera interpretati dagli allievi della Seven Notes School.
John Lennon e Richard Starkey in arte Ringo Starr classe 1940. Paul MCcartney classe 1942.
George Harrison classe 1943.
Il primo incontro avvenne tra John e Paul alla giovane eta di 14 anni proprio l’età di alcuni dei nostri allievi, mentre george e paul erano compagni di scuola.
I Beatles nascono dalle ceneri della loro prima band, i Quarryman che, dopo vari cambi di formazione, fondati da John Lennon presero come primo nome quello di Silver Beatles.
Nel 1961 ottennero la possibilità di esibirsi davanti a George martin all’epoca a capo della EMI.
Il 1 gennaio 1962 vennero scartati dopo un provino dalla etichetta discografica Decca, i cui dirigenti affermarono che non avrebbero mai avuto successo nello show business, poiché i gruppi con le chitarre nn andavano più di moda e oggi siamo qui con la nostra classe di chitarristi di Seven Notes che è la più numerosa, forse alla Decca si sbagliavano.
Il primo contratto discografico lo ottennero nel luglio 1962, George martin fece firmare i fab four con la etichetta parlophone, e venne lasciato a casa il batterista Pete Best e preso Richar Starkey in sua sostituzione, già batterista degli Hurricanes con il nome d’arte Ringo Starr.
L’11 settembre 1962 si recarono a Londra agli studi della Emi per registrare il loro primo singolo, Love me Do che uscì sul mercato il 5 ottobre dello stesso anno.
La fama dei Beatles da quel momento in poi fu in continua crescita, nell’aprile 1963 uscì l’album “Please Please me”, anticipato dall’omonimo singolo.
La kermesse musicale di questa sera comincia con l’ultima traccia dell’album “please please me”

Ce lo presentano sul palco:
basso: Marco Maselli
batteria: Lorenzo Olivieri
Chitarra elettrica ritmica : Arianna Ravioli

Chitarra elettrica solista: Gabriele Malinverni
piano: Alessandro Bertoli
Voce : Simona Massaro

Signore e signori , di John Lennon, questa è Twist and shout!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.