Per l’album abbey road, Paul riunì i Beatles sotto l’attento controllo di George Martin per il 26 aprile. L’obiettivo era di registrare un numero di brani sufficienti per coprire almeno una facciata entro giugno, mese che Lennon aveva richiesto di vacanza per la sua campagna pacifista in compagnia della moglie Yoko Ono.
Nonostante questo Harrison si teneva piuttosto distante dal progetto e le assenze di Lennon non erano affatto diminuite. Arrivò l’estate e le uniche registrazioni completate erano sufficienti a coprire il materiale necessario per soli 3 brani.
In questa fase delle lavorazioni di abbey road il più impegnato nel progetto era ovviamente McCartney, al punto che per una settimana prima dalla data di inizio registrazioni, si presentò ad Abbey Road per provare la giusta performance vocale del brano che stiamo per ascoltare. Stiamo parlando di un risultato incredibile, forse la migliore interpretazione del bassista negli album dei Beatles e forse, dell’intera carriera per qualità e quantità di differenti stili e timbriche vocali.
I ragazzi che eseguono questo brano sono:
Pianoforte: Tommaso Scordo
Basso: Roberto Paladino
Chitarra Ritmica: Mauro Ceretti
Batteria: Severino Burato
Voce: Simona Massaro
di Paul Mccartney, questa è “Oh Darling”!!