Corso Workshop sull’interpretazione e introduzione al Musical

WORKSHOP SULL’INTERPRETAZIONE

Esibirsi davanti al pubblico: lo scopo di ogni cantante e musicista, ma anche, per qualcuno, l’incubo peggiore.

Non sapere come muoversi, dove guardare, come fare a essere disinvolti e naturali, come catturare l’attenzione senza sentirsi inadeguati è questione di pratica sul campo, sì, ma non solo.

La sicurezza di molti deriva dall’esperienza, ma i grandi performers, anche quelli più navigati, preparano accuratamente le proprie esibizioni, sapendo quale atteggiamento, quali movimenti e quali accorgimenti servono per fare una grande esibizione.

 

corso sandro lab music

* Workshop sull’interpretazione: 

Il corso aspira a trasmettere le basi fondamentali del canto e dell’interpretazione al fine per un approccio più consapevole della propria performance.

 * Introduzione al Musical:

Il laboratorio formativo didattico di introduzione al Musical, si propone di fare da ponte tra due realtà, quella della musica e quella della scena teatrale.

La recitazione diventa dunque uno strumento al servizio dell’interpretazione canora, riempiendo di un nuovo significato quanto viene trasmesso attraverso la musica.

L’uso dello spazio scenico, la capacità di rapporto con gli altri attori/cantanti, con il coro e soprattutto con il pubblico diventano strumenti essenziali per gestire un’interpretazione.

La capacità di percepirsi come parte di un gruppo e di interagire con quest’ultimo e poi l’ultimo indispensabile tassello per poter sostenere una messa in scena complessa come quella di uno spettacolo musicale.

Docenti

SANDRO CASALE e ANNA DE BERNARDI

                Sandro Casali Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.