Dalla tecnica vocale passando dall’uso del diaframma per arrivare all’esibizione sul palco. Proteggendo contemporaneamente il proprio apparato fonatorio da un uso scorretto e dannoso e creando un repertorio su misura che può spaziare dal rock al pop ma anche all’interpretazione di brani della tradizione afro-americana (jazz, blues, gospel, soul…).
Docenti
SANDRO CASALI
Si avvicina al canto e alla musica all’età di 8 anni.
Dopo gli studi di chitarra elettrica, a 12 anni forma la sua prima band e inizia a calcare il palcoscenico in veste di front-man (chitarrista/cantante), esibendosi in feste di paese e manifestazioni locali.
Molte le apparizioni dal vivo che lo portano a cantare in situazioni sempre più professionali.
Dal 2007 al 2010 é stato il cantante dei BIANCODUCA cover band italiana che vinse il primo premio nello SHOW TELEVISIVO “CELENTANO’S CLUB TALENT SHOW”
Dal 2009 al 2010 é stato il front-man dei BLOOD POLLUTION “ROCKSTAR MOVIE&STEELHEART TRIBUTE BAND”.
Nel 2011 diventa il front-man dei SIXTY MILES AHEAD scrivendo inediti e pubblicando due dischi “BLANK SLATE” e “MILLIONS OF BURNING FLAMES”.
Dal 2012 é il front-man dei NEW JERSEY “BON JOVI TRIBUTE BAND”.
Attualmente continua il suo percorso come musicista e insegnante di canto.
Nel 2012 consegue l’attestato di studio con il Vocal Coach americano BRETT MANNING.
Dal 2013 perfeziona i suoi studi di tecnica vocale sotto la guida del Vocal coach GIULIO GARGHENTINI presso l’MMI alla TANZAN MUSIC ACADEMY sezione MODERN VOCAL INSTITUTE di Lodi-Piacenza dove conseguirà il master con votazione finale di 100 con lode.